Anche la Corea del Nord su Google Maps

Anche la Corea del Nord su Google Maps

La Corea del Nord è una delle nazioni più inaccessibili del Mondo a causa del regime profondamente autoritario che la governa, ma anche il territorio di quest'ultimo angolo di oscurità è stato mappato all'interno del servizio per la cartografia gestito da Mountain View.

In realtà questo Paese asiatico era già presente a suo modo nella piattaforma di Big G, ma il livello di dettaglio era talmente basso che le mappe prima disponibili risultavano inattendibili; ora, tramite un importante upgrade, anche la Corea del Nord sarà "visitabile" almeno a livello virtuale.

Continua dopo la pubblicità...

L'aggiornamento sarebbe stato possibile grazie ai contributi giunti attraverso il servizio denominato Google Map Maker, esso è per la precisione un sistema per la segnalazione delle imprecisioni da parte degli utenti; correzione dopo correzione si è quindi arrivati al risultato odierno.

Almeno a livello ufficiale non sembrerebbe che il recente viaggio di Eric Schmidt in Corea del Nord abbia avuto un ruolo in questa novità, ma la vista "non ufficiale" dell'Executive Chairman di Mountain View a Pyongyang si sarebbe conclusa da troppo poco tempo per poter credere alle coincidenze.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.