Anche la Germania contro il BlackBarry

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tempi difficili, anzi, difficilissimi per la RIM, azienda creatrice del noto smartphone BlackBerry, dopo Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e India, a sorpresa anche la Germania sembra aver espresso delle riserve riguardo al dispositivo.

In fin dei conti le motivazioni espresse dalle autorità tedesche non sono molto diverse rispetto a quelle dei paesi che già hanno messo un veto sul BlackBerry, Berlino teme infatti che il sistema centralizzato per la raccolta dei dati di RIM sia esposto ad attacchi informatici.

I server criptati per le comunicazioni via smartphone utilizzati da RIM si trovano in Canada e nel Regno Unito, in pratica quindi la Germania non avrebbe alcuna possibilità di proteggere le informazioni dei propri cittadini nel caso di minacce contro gli utilizzatori del BalckBerry.

Ma le preoccupazioni per Research In Motion non sono ancora finite, pare infatti che presto contro lo smartphone più utilizzato del Mondo scenderanno in campo anche altre nazioni tra cui per esempio Libano, Turchia, Algeria e Kuwait.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti