Anche Google è interessata a Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Google è interessata a Yahoo!

Ultimamente sembrerebbero essere numerose le grandi compagnie interessate all'acquisto di Yahoo!, tra di esse vi sarebbero la casa di Redmond, che già nel 2007 aveva effettuato una proposta economica interessante in questo senso, e i Cinesi di Alibaba.

Secondo indiscrezioni anche Mountain View starebbe sondando il terreno in vista di una possibile fusione, a questo scopo Google avrebbe contattato due fondi d'investimento con l'obbiettivo di perfezionare un'offerta mirata all'acquisizione di quello che da sempre è stato un suo concorrente.

A livello teorico nulla potrebbe impedire a Google di far suo il core business di Yahoo!, a livello pratico potrebbero però presentarsi dei problemi con l'Antitrust, l'acquisto rafforzerebbe infatti l'attuale posizione dominante di Mountain View nel settore della ricerca su Internet.

Per il momento non sarebbe disponibile alcuna conferma riguardante i rumors circolanti, quello che è certo è però che quando si tratta di spendere soldi per importanti fusioni, si veda il recente caso Motorola Mobility, Google non si tira mai indietro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti