Anche Google riduce i costi!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Google riduce i costi!

I tempi di crisi non risparmiano neanche un colosso della Rete come Google che avrebbe deciso di rivedere i propri costi di gestione per l'anno appena iniziato; il piano per il risparmio prevederebbe anche un sostanzioso taglio dei lavoratori temporanei in forza presso Mountain View.

Al momento Google dovrebbe dare lavoro a circa 24 mila dipendenti, non si hanno però notizie certe su quale sia la quota di temporanei sul totale; i tagli non dovrebbero riguardare altri settori come la ricerca per la quale è previsto un incremento degli investimenti del 18% in 2 anni.

I tagli di personale previsti per Google non sarebbero motivati da una situazione economico-finanziaria particolarmente negativa per l'azienda, ma è probabile che gli analisti di Mountain View prevedano che nel 2009 ci saranno meno soldi nelle tasche degli inserzionisti pubblicitari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti