Anche Google vuole il suo smartwatch

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid e Chorme OS rimarranno due progetti separati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Anche Google vuole il suo smartwatch

Dopo la casa di Cupertino con l'iWatch e la Samsung con il Galaxy Watch (si chiamerà "Altius"?), anche Mountain View sembrerebbe intenzionata a produrre un proprio smartwatch; la concorrenza in questo settore si starebbe quindi facendo accanita ancora prima degli esordi.

Gli sviluppatori di Google attualmente sarebbero già al lavoro per la realizzazione di questo dispositivo, tale compito sarebbe stato infatti affidato allo stesso team di Android che dovrebbe essere il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento.

Da notare che l'idea di produrre e commercializzare un "orologio intelligente" non sarebbe del tutto originale, a suo tempo infatti la Motorola, che guarda caso è proprietà di Big G, propose un suo "precursore" chiamato MotoACTV, anch'esso era basato sul Robottino Verde.

Già da ora si calcola che il business degli smartwatch potrebbe creare da solo un giro d'affari pari a miliardi di dollari, al momento però l'unica certezza e che i vari dispositivi promessi dai colossi dell'high tech hanno un solto punto in comune, non li ha visti ancora nessuno..

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.