Anche HP ha il suo tablet Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePadfone Infinity e Fonepad, ad Asus piace il phablet
  • SuccessivoSony pensa ad uno smartphone Firefox OS

Il Mobile World Congress 2013 di Barcellona è stato anche l'occasione per la presentazione del primo tablet basato su Android prodotto dal colosso dei semiconduttori Hewlett-Packard; si tratta dello Slate7, "7" come la diagonale del display misurata in pollici.

HP Slate 7

Il punto di forza di questo dispositivo dovrebbe essere il costo particolarmente economico (appena 169 dollari per il mercato statunitense) a cui si aggiungerebbe una configurazione hardware di fascia media gestita tramite la release Jelly Bean del Robottino Verde.

Continua dopo la pubblicità...

L'HP Slate7 è infatti equipaggiato con un chipset dual-core Cortex A9 a 1,6 GHz, 1 Gb di memoria RAM, 8 Gb di storage predefinito, una fotocamera posteriore da 3 megapixel, una fotocamera anteriore con risoluzione VGA e il supporto della tecnologia Beats Audio per migliorare la qualità del suono in Android.

Con questo device la HP vuole mettere a disposizione una soluzione Entry Level alla portata di tutte le tasche, per i consumatori alla ricerca di un prodotto dotato di una configurazione più avanzata l'azienda commercializza invece l'ElitePad gestito tramite il sistema operativo Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.