Anche HP ha il suo tablet Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePadfone Infinity e Fonepad, ad Asus piace il phablet
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il Mobile World Congress 2013 di Barcellona è stato anche l'occasione per la presentazione del primo tablet basato su Android prodotto dal colosso dei semiconduttori Hewlett-Packard; si tratta dello Slate7, "7" come la diagonale del display misurata in pollici.

HP Slate 7

Il punto di forza di questo dispositivo dovrebbe essere il costo particolarmente economico (appena 169 dollari per il mercato statunitense) a cui si aggiungerebbe una configurazione hardware di fascia media gestita tramite la release Jelly Bean del Robottino Verde.

L'HP Slate7 è infatti equipaggiato con un chipset dual-core Cortex A9 a 1,6 GHz, 1 Gb di memoria RAM, 8 Gb di storage predefinito, una fotocamera posteriore da 3 megapixel, una fotocamera anteriore con risoluzione VGA e il supporto della tecnologia Beats Audio per migliorare la qualità del suono in Android.

Con questo device la HP vuole mettere a disposizione una soluzione Entry Level alla portata di tutte le tasche, per i consumatori alla ricerca di un prodotto dotato di una configurazione più avanzata l'azienda commercializza invece l'ElitePad gestito tramite il sistema operativo Windows 8.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti