Anche Instagram avrà la sua chat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYahoo! fa incetta di star del giornalismo USA
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Anche Instagram avrà la sua chat

Naufragato il tentativo di far propria la piattaforma SnapChat dopo un'offerta pari a ben 3 miliardi di dollari, il gruppo che fa capo al Sito in Blue sarebbe intenzionato ad integrare una chat all'interno di un'altra sua controllata, il servizio per la condivisione video-fotografica Instagram.

L'idea sarebbe in pratica quella di realizzare un canale per le comunicazioni private contestualmente ad un altro pubblico a cui tutti gli utenti potrebbero avere la possibilità di partecipare; ad oggi la chat di Instagram potrebbe contare da subito su un bacino d'utenza pari a 200 milioni di iscritti.

Alcuni analisti avrebbero sostenuto che l'inserimento di una chat in Instagram potrebbe snaturare l'identità di questa applicazione, del resto essa già prevede alcune features dedicate allo scambio di messaggi e Facebook potrebbe supplire egregiamente alle funzionalità mancanti.

Ma in quel di Menlo Park la preoccupazione sarebbe in realtà un'altra, cioè quella di fidelizzare quanto più possibile l'utenza giovanile, quest'ultima infatti si starebbe dedicando in modo sempre più frequentemente alla messaggistica istantanea e sempre meno al social networking.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti