Anche Microsoft ha il suo AdSense

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGarante della privacy: una guida al social network
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Anche Microsoft ha il suo AdSense © Unsplash

Redmond ha rilasciato in fase beta il suo Microsoft Content Ads, un sistema di pubblicità contestuale nato come risposta all'AdSense di Google; la gestazione di questo nuovo canale pubblicitario non è stata breve se si considera che esso è in sviluppo dal 2006.

Ora Content Ads potrà essere visualizzato su circa mille siti selezionati appositamente per effettuare il test della piattaforma, i nomi degli inserzionisti sono già noti e tra di essi vi sono grosse realtà del Web come WSJ.com, RunnersWorld.com e FOX Sports.

Il nuovo canale pubblicitario della Microsoft mette ora a disposizione alcune funzionalità interessanti come la possibilità di monitorare gli annunci sui singoli siti, l'associazione di parole chiave ai singoli annunci, strumenti per la definizione del target di destinazione e molto altro.

E' probabile che il rilascio della beta di Content Ads in questo periodo non sia casuale, Redmond sarebbe infatti pronto a rendere disponibile anche il suo nuovo motore di ricerca (nome in codice Kumo) con cui lanciare un nuovo guanto di sfida a Google sul suo stesso campo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti