Anche Microsoft prepara il suo social network?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Microsoft prepara il suo social network? © Unsplash

Dopo Mountain View con il suo Google+, anche la casa di Redmond sarebbe in procinto di lanciare il suo social network per contrastare lo strapotere di Facebook; il progetto, stando ai bene informati, avrebbe già anche un nome: Tulalip.

Tulalip: Microsoft prepara il suo social network?

Dalle indiscrezioni circolate e da uno splash screen recentemente apparso su Internet, sembrerebbe che Tulalip dovrebbe essere una sorta di via di mezzo tra una piattaforma per il social networking e un ambiente per il social searching e la condivisione di informazioni.

Steve Ballmer e soci avrebbero però smentito tutte le voci circolate fino ad ora, sostenendo che Tulalip farebbe semplicemente riferimento ad un progetto interno all'azienda, per il momento la Microsoft non avrebbe quindi nessuna intenzione di sfidare Mark Zuckerberg.

Il progetto Tulalip, in effetti, potrebbe non essere destinato alla creazione di un social network, secondo alcuni, infatti, esso potrebbe essere stato concepito per intergrare Bing o Windows Phone con una nuova funzionalità o applicazione social-oriented.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti