Anche Microsoft vuole il suo Tablet?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Forse per non dare soddisfazione ad uno Steve Jobs gongolante per il successo del suo iPad, la Casa di Redmond aveva dimostrato fino ad ora una certa freddezza verso il mercato dei Tablet, tanto da dichiarare apertamente di non essere per il momento interessata a questo settore.

Quel momento deve essere passato in fretta, diversamente non si capirebbe perché Microsoft ha deciso di lanciare sul mercato la prima preview pubblica del sistema operativo Windows Embedded Compact 7 derivato da Windows Mobile.

In realtà questa piattaforma non sarebbe stata concepita esclusivamente per i Tablet, essa potrebbe essere ospitata anche su altri dispositivi come per esempio lettori Mp3 e altri player per la riproduzione di file multimediali; molto dipenderà dal'attenzione delle hardware house per questo Os.

Windows Embedded Compact 7 è un sistema operativo che presenta alcune interessanti funzionalità come per esempio il supporto per il player Flash tanto contrastato dalla Apple, Silverlight in versione 4 e un migliorato sistema per la gestione dei display multitouch.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti