Anche Nokia sul carro di Android?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Nokia sul carro di Android?

Gli esiti della partnership tra Nokia e Microsoft per l'adozione del sistema operativo mobile Windows Phone sugli smartphone della gamma Lumia sarebbero incerti; al momento non sarebbe infatti possibile effettuare previsioni sulla risposta da parte del mercato.

Per ora si sa che i vari modelli 610,710, 800 e via dicendo non sono stati sufficienti per risollevare le sorti di Espoo che sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista aziendale; Stephen Elop e soci avrebbero però un piano di riserva all'insegna del Robottino Verde.

La Nokia avrebbe infatti già pianificato di passare ad Android come piattaforma di riferimento per i propri dispositivi nel caso in cui gli utenti non dovessero dimostrarsi interessati a soluzioni basate su Windows Phone 8; il sistema di Google rappresenterebbe quindi una sorta di ancora di salvezza per il gruppo.

Android viene adottato da tempo in dispositivi di grande successo da colossi come la Samsung e la HTC, una "migrazione" verso la piattaforma di Mountain View potrebbe implicare le stesse incertezze che già si presentano con Windows Phone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti