Anche Nokia vuole un Tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Nokia vuole un Tablet

Dopo Apple con il suo iPad e HP con il suo Slate, la Nokia poteva rimanere fuori dal mercato dei Tablet lasciando ai suoi concorrenti la massima libertà di movimento? Certamennte no, infatti, presto anche il colosso finlandese della telefonia potrebbe distribuire la sua tavoletta delle meraviglie.

Per il momento non si hanno notizie certe provenienti dalla Nokia, anzi nessuno che lavori nell'azienda sembra si sia lasciato sfuggire una parola riguardo all'imminente arrivo di un Tablet, le uniche indiscrezioni circolate proverrebbero invece da partner commerciali della Nokia.

Nokia ha un'importante carta da giocare sul mercato del Tablet, il sistema opertivo MeeGo nato dalla fusione degli Os per dispositivi mobili Moblin e Maemo, una piattaforma Linux-based che potrebbe rivelarsi un'ottima alternativa a Windows 7 (vedi HP Slate) e iPhone Os (vedi iPad).

In secondo luogo, la Nokia può contare su una platea composta da milioni di utilizzatori/consumatori in tutto il Mondo che conoscono già la qualità dei suoi prodotti e che potrebbero affidarsi a questa azienda per l'acquisto del loro primo Tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti