Anche Opera critica Flash

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Opera critica Flash

Dopo Apple (in particolare) e Microsoft, anche la norvegese Opera Software ha espresso le sue critiche nei confronti del livello di sviluppo della tecnologia Flash di Adobe; a differenza delle altre aziende, quella produttrice del browser Opera lascia la porta aperta per eventuali evoluzioni.

I portavoce di Opera Software, come del resto avevano fatto in precedenza quelli di Cupertino e di Redmond, hanno definito Flash come una tecnologia estremamente pesante in fatto di risorse richieste e inadatta alle attuali esigenze per la visualizzazione dei filmati on line.

Gli uomini di Opera Software hanno però sottolineato il fatto che Flash sia una tecnologia ormai irrinunciabile per Internet, il problema non sarebbe quindi quello di trovare un'alternativa, ma quello di migliorare ciò che ad oggi è disponibile.

L'azienda norvegese ha stabilito un periodo di circa 18 mesi di tempo a disposizione di Adobe per supplire alle mancanze di Flash, durante questo anno e mezzo la tecnologia dovrà diventare uno standard aperto pronto ad accogliere qualsiasi proposta per il suo miglioramento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti