Anche gli under 13 su Facebook?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePubblicitari in rivolta contro IE10
  • SuccessivoWeibo disattiva le emoticon per l'anniversario di Piazza Tienanmen
Anche gli under 13 su Facebook?

Il social network più grande della Rete ha da tempo raggiunto e superato quota 900 milioni di iscritti, a questo punto il problema di Facebook potrebbe essere quello di riuscire ad estendere ulteriormente la platea dei suoi utilizzatori; il mercato cinese potrebbe essere una soluzione, ma non nell'immediato.

Fino ad ora l'accesso al servizio era stato limitato da un divieto (non sempre rispettato), per il quale i minori di 13 anni non potevano creare un proprio profilo, ora l'intenzione di Mark Zuckerberg e soci sarebbe quella di aprire anche alle fasce d'età inferiori.

Continua dopo la pubblicità...

Di fatto sul network sociale sarebbero già presenti un buon numero di under 13, quindi, con tale modifica al regolamento non si farebbe altro che regolarizzare una situazione già in atto; ciò però non significa che il libero accesso ai più piccoli non possa essere esente da problemi.

Ma per consentire l'attivazione di account anche ai minori di 13 anni, non dovrebbe essere necessario soltanto modificare le policy del servizio; il problema infatti non è solo interno, le leggi federali degli Stati Uniti sono infatti molto severe e, in ogni caso, non permettono di prescindere dalla richiesta di autorizzazione ai genitori.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.