Anche gli under 13 su Facebook?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche gli under 13 su Facebook? © Pexels

Il social network più grande della Rete ha da tempo raggiunto e superato quota 900 milioni di iscritti, a questo punto il problema di Facebook potrebbe essere quello di riuscire ad estendere ulteriormente la platea dei suoi utilizzatori; il mercato cinese potrebbe essere una soluzione, ma non nell'immediato.

Fino ad ora l'accesso al servizio era stato limitato da un divieto (non sempre rispettato), per il quale i minori di 13 anni non potevano creare un proprio profilo, ora l'intenzione di Mark Zuckerberg e soci sarebbe quella di aprire anche alle fasce d'età inferiori.

Di fatto sul network sociale sarebbero già presenti un buon numero di under 13, quindi, con tale modifica al regolamento non si farebbe altro che regolarizzare una situazione già in atto; ciò però non significa che il libero accesso ai più piccoli non possa essere esente da problemi.

Ma per consentire l'attivazione di account anche ai minori di 13 anni, non dovrebbe essere necessario soltanto modificare le policy del servizio; il problema infatti non è solo interno, le leggi federali degli Stati Uniti sono infatti molto severe e, in ogni caso, non permettono di prescindere dalla richiesta di autorizzazione ai genitori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti