Anche YouTube ha il suo Analytics

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche YouTube ha il suo Analytics

Mountain View ha lanciato un nuovo servzio denominato YouTube Analytics che potrà essere utilizzato per il monitoraggio delle statistiche generate dai filmati uploadati sulla nota piattaforma per lo streaming video on line di proprietà dello stesso gruppo Google.

L'Analytics di Youtube

L'Analytics di Youtube è un servizio per molti versi simile a quello già messo a disposizione da Mountain View per l'analisi del traffico prodotto dalle pagine Web, per cui le statistiche vengono fornite sotto forma di interpretazione dei numeri grezzi con importanti dettagli relativi alle tendenze.

Sarà così possibile individuare facilmente quali sono i filmati e le tematiche trattate in grado di generare il maggior numero di visualizzazioni, in questo modo si potrà anche organizzare in modo più efficace il proprio canale massimizzando i rendimenti.

Esattamente come in Google Analytics, anche su YouTube Analytics sarà possibile accedere ad informazioni riassunte sotto forma di grafici, particolarmente utili per avere immediatamente una rappresentazione degli andamenti del traffico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti