Anche YouTube vende brani musicali

Anche YouTube vende brani musicali

Ora anche in Italia sarà possibile acquistare tramite piattaforma Click-to-Buy gli Mp3 dei videoclip trasmessi sul sito per il video-sharing YouTube, il tutto grazie ad un accordo tra Mountain View e le case disografiche più importanti del Mondo tra cui anche Sony Bmg, Universal ed Emi.

Google non ha creato un servizio apposito per la vendita degli Mp3 tramite YouTube, preferendo affidarsi per questo scopo ad una piattaforma più che collaudata come iTunes che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per l'acquisto e per il download dei brani.

Continua dopo la pubblicità...

I dati raccolti da un'indagine di mercato svolta per conto di Google, dicono che un adulto su due desidera acquistare una traccia di cui ha visualizzato il videoclip sul Web; se ciò fosse vero, YouTube potrebbe essere finalmente non soltanto un grande successo ma anche un'occasione per veicolare soldi nelle casse di Mountain View.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.