Ancora una beta per Firefox 4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter blocca UberTwitter (che cambia in UberSocial)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Ancora una beta per Firefox 4

E' stato recentemente rinviato il rilascio della dodicesima versione di prova di Firefox 4, segno che i tecnici della Fondazione Mozilla non sono ancora completamente soddisfatti del lavoro fatto fino ad ora; l'attesa per una release definitiva si fa sempre più snervante tra annunci, promesse e disillusioni.

La beta 12 del noto browser Open Source è stata rinviata allo scopo di applicare le dovute correzioni a cinque bug importanti rilevati durante le fasi di sviluppo, inutile dire che tale novità non lascia di certo ben sperare per quanto riguarda la possibilita che questa beta sia l'ultima della serie.

Secondo le intenzioni degli sviluppatori, Firefox 4 in versione definitiva sarebbe dovuto essere disponibile entro la fine del mese corrente (senza però fissare alcuna data certa), a questo punto l'unica certezza è che la quarta versione del browser non potrà essere fornita entro Febbraio.

Gli uomini della Fondazione Mozilla dovranno comunque decidersi ad accelerare i tempi se desiderano tenere il proprio progetto al passo con la concorrenza, Google è infatti a due passi dal rilascio di Chrome 10, mentre Redmond sarebbe quasi pronta a rilasciare Internet Explorer 9 in versione stabile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti