Ancora brutte notizie per BlackBerry

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il (lungo) momento di crisi che BlackBerry sta affrontando per ora con scarso successo sembrerebbe destinato a protrarsi, lo dimostrerebbe il destino della recente offerta pari a 4.7 miliardi di dollari della canadese Fairfax Financial Holdings Limited.

In pratica, lo stesso fondo avrebbe deciso di investire non più di 1 miliardo di dollari nell'acquisizione di azioni da 10 dollari di proprietà della BlackBerry, questa iniziativa non dovrebbe però aver luogo nel caso in cui i capitali provenienti dall'esterno siano inferiori al 75%.

Insomma, l'ipotesi di un'acquisizione sarebbe stata definitivamente accantonata, questo perché gli stessi analisti della FFHL avrebbero rilevato una risposta molto tiepida da parte dei potenziali investitori; evidentemente la redditività del prodotto è ormai in discussione.

Intanto, si prospetta un importante avvicendamento ai vertici di BlackBerry, questo perché l''attuale CEO Thorsten Heins dovrebbe presto lasciare il suo incarico in favore di John S. Chen (ad interim) ex amministratore delegato di Sybase.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti