Ancora ombre sul futuro di MySpace

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDopo l'acquisto di Skype, Microsoft brevetta le intercettazioni su VoIP
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il social network MySpace è ancora alla ricerca di un compratore: ad oggi si sono fatti molti nomi sui possibili acquirenti ma per adesso non sembra essere stata presentata alcuna offerta in grado di interessarie l'attuale proprietà, cioè la News Corporation di Rupert Murdoch.

Secondo le indiscrezioni più recenti, l'attuale valore di mercato della piattaforma sarebbe molto più basso di quanto ci si potrebbe aspettare, tra i 20 e i 30 milioni di dollari, e di conseguenza - se le stime fossero confermate - ciò sembra ridurre le possibilità di un'acquisizione da parte di grandi gruppi che potrebbero non essere particolarmente interessati ad addentrarsi in un business in così grande declino.

Alla luce di tutto ciò è molto probabile che il gruppo provveda molto presto ad un taglio del personale con licenziamenti che potrebbero coinvolgere più di un terzo della forza lavoro attualmente impiegata (alcuni rumors sostengono che i tagli potrebbero colpire fino alla metà degli attuali impiegati in MySpace).

Tra i nomi dei possibili acquirenti si sono fatti anche quelli di Specific Media, impegnata nel settore dell'advertising, e di Golden Gate Capital, che non ha mai effettuato investimenti in Rete. A prescindere da chi sarà il nuovo proprietario, tuttavia, la destinazione d'uso più probabile per il futuro di MySpace (sempre che ne abbia ancora uno) sembra quella di essere trasformato in un network musicale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti