Ancora phishing bancario: finte mail firmate Fineco

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In questi giorni circola su Internet una nuova mail truffa che stavlta prende di mira gli utenti Fineco.
Per indurre in errore i malcapitati, gli ideatori della truffa hanno replicato il sito www.fineco.it in un sito "bufala" con dominio www.finecobanca.net nella speranza di indurre gli utenti a lasciare su quel sito i propri codici di accesso ai conti online Fineco.
Il messaggio con cui viene propagato il sito-truffa, che è già all'attenzione delle forze dell'ordine italiane, parla tanto per cambiare della necessità di re-inserire i propri dati nel "sito rinnovato" di Fineco e fa persino appello al phishing, sostenendo che tutto ciò è necessario proprio per evitare questo genere di truffe.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti