Ancora poche ore per scaricare Windows 7 RC

Ancora poche ore per scaricare Windows 7 RC

Gli utenti che desiderano scaricare la Release Candidate del nuovo sistema operativo della Casa di Redmond, Windows 7, hanno ancora pochissime ore per farlo attraverso questa pagina messa a disposizione dalla stessa Microsoft (la procedura prevede un'iscrizione gratuita).

La Release Candidate della settima versione di Windows non presenta particolari limitazioni, ma non potrà essere utilizzata in eterno; infatti tutte le RC verranno disabilitate entro il 1° giugno del 2010; a partire dal 1° marzo 2010 l'Os si riavvierà automaticamente ogni 2 ore.

Continua dopo la pubblicità...

La Release Candidate, nonostante non corrisponda in ogni particolare a quella che sarà la versione definitiva della piattaforma, può essere considerata abbastanza stabile; il riavvio automatico del sistema potrebbe però portare alla perdita di dati poiché l'utilizzatore non ha alcuna possibilità di arrestarlo.

Per poter utilizzare la RC di Windows 7 sarà necessario ricorrere ad una procedura d'installazione completa, non sarà possibile infatti ricorrere ad alcun processo di upgrade.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.