Ancora una preview per Windows Vista

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSober.Y porta all'arresto di un pedofilo
  • SuccessivoTu posti e lei si spoglia. Peccato che (forse) è una bufala!
Ancora una preview per Windows Vista

Microsoft ha rilasciato da poche ore la terza release CTP (Community Technology Preview) di Windows Vista, destinata a un pubblico di oltre 500.000 persone che avranno il compito di testare accuratamente il nuovo OS per segnalare eventuali bug ed inviare suggerimenti agli sviluppatori.
In questa terza release è stato inserito anche Windows Defender, la soluzione Microsoft contro i malware, ed alcune migliorie in merito ai controlli parentali per l'accesso ai programmi e alle risorse di rete.
Le novità sul fronte della sicurezza non sono finite infatti questa versione di Vista offre maggiori controlli in merito all'uso di dischi esterni o semplici chiavi USB (dispositivi pericolosi in ottica aziendale per il furto di informazioni riservate), ma anche le tecnologie BitLocker Drive Encryption che permetteranno di proteggere i propri dati anche in caso di furto del PC. Microsoft in occasione del rilascio di questa CTP ha confermato la rodmap del progetto, fugando quindi ogni dubbio in merito a possibili ritarti ed ulteriori posticipi del rilascio ufficiale che resta fissato per il prossimo autunno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.