Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft non "spierà" le email degli utenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del colosso canadese BlackBerry (ex Research In Motion), i conti dell'azienda sarebbero ancora una volta in rosso, a dimostrarlo vi sarebbe l'ultima trimestrale presentata da Mike Lazaridis e soci.

In pratica il gruppo avrebbe chiuso gli ultimi bilanci annuali presentati agli azionisti con una perdita pari a 5.8 miliardi di dollari; l'unica nota positiva riguarderebbe proprio l'ultimo quarto durante il quale il passivo sarebbe stato cinque volte inferiore rispetto a quello del trimestre precedente.

Nello specifico, tra ottobre e dicembre 2013 BlackBerry avrebbe generato un fatturato pari a 976 milioni di dollari, cioè oltre il 65% in meno rispetto ai 2.7 miliardi dello stesso periodo del 2012, contestualmente le perdite sarebbero state pari a 423 milioni contro 4.4 miliardi di dollari.

Durante il suo ultimo intervento pubblico John Chen, CEO del gruppo, si sarebbe comunque detto ottimista per il futuro; BlackBerry ha recentemente raggiunto un acordo con la Foxconn per la produzione dei propri device e sarebbe pronta per un'importante ristrutturazione aziendale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti