Ancora problemi per il Playstation Network

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Playstation Network continua a vivere giorni difficili, ora infatti sarebbe stata identificata una vulnerabilità a carico della procedura necessaria per il ripristino degli account; da Sony sarebbero già arrivate le prime conferme.

In pratica, il sistema avrebbe presentato una falla tramite la quale un attaccante avrebbe potuto mettere le mani sulle credenziali di autenticazione di un altro iscritto avendo a disposizione il suo indirizzo di posta elettronica e la sua data di nascita.

Il problema è stato segnalato da alcuni utilizzatori che avevano notato la debolezza della procedura utilizzata, vengono i brividi nel pensare a cosa sarebbe successo se la falla fosse stata sfruttata dagli stessi autori dell'attacco che ha portato al blocco iniziato il 29 aprile.

I tecnici della Sony hanno quindi deciso di bloccare le procedure per la creazione degli account, non è stata invece disabilitata la procedura per il reset delle password che sembrerebbe essere completamente immune dalla vulnerabilità segnalata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti