Ancora problemi di sicurezza per Snapchat

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePapa Francesco: il Web è un dono di Dio
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Ancora problemi di sicurezza per Snapchat

Gli sviluppatori dell'applicazione per la messaggistica istantanea Snapchat hanno recentemente aggiornato i sistemi di sicurezza della piattaforma introducendo un nuovo sistema di controllo per la verifica in tempo reale dei nuovi utenti durante la fase registrazione.

Tale sistema è basato in pratica sul riconoscimento dell'icona dell'applicazione, un "fantasmino" stilizzato, presente all'interno di una sequenza composta da nove icone diverse che vengono rese visibili nel momento in cui si effettua l'iscrizione di un nuovo account.

Quella applicata è una metodologia che ricorda molto da vicino quella già utilizzata per il CAPTCHA (completely automated public turing test to tell computers and humans apart), ma sarebbe stata aggirata in appena 30 minuti da un volenteroso hacker white hat.

Ora i tecnici dell'applicazione dovranno rimettere mano al codice e trovare una soluzione più sicura per proteggere i dati archiviati, questo perché ultimamente la piattaforma starebbe diventanto una vera e proprio calamita per botnet e spammers.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.