Android 3.0: forse a Marzo e pronto per i tablet

Android 3.0: forse a Marzo e pronto per i tablet

Secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate, la versione 3.0 di Android (nome in codice Honeycomb) dovrebbe essere rilasciata durante il mese di Marzo del prossimo anno, nel periodo compreso tra Aprile e Maggio dovrebbero essere invece prodotti i primi tablet dotati di questo Os.

I tecnici dei laboratori di Mountain View hanno recentemente rilasciato la versione 2.3 della loro piattaforma (nome in codice Gingerbread), questa però non sarebbe ancora pronta per essere integrata all'interno di tablet e netbook raggiungendo gli stessi standard qualitativi di iOs.

Continua dopo la pubblicità...

Android 3.0 viene sviluppato parallelamente alla versione 2.x, questa è stata infatti concepita per l'utilizzo all'interno di smartphone, per cui si è deciso di dare vita ad un progetto completamente indipendente mirato a creare un sistema compatibile con tablet e netbook.

Secondo la maggior parte degli analisti, se il 2010 è stato l'anno dell'affermazione dei tablet sul mercato, il 2011 dovrebbe invece essere l'anno del grande successo commerciale per questi dispositivi; Mountain View non potrà quindi mancare all'appuntamento se vuole concorrere con Cupertino.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.