Android 4.0 anche su Samsung Galaxy S

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Chrome supera Firefox e sfida IExplorer
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Ora anche lo smartphone Samsung Galaxy S, uno dei modelli di maggior successo tra quelli prodotti dalla nota azienda sud coreana, si aggiunge all'elenco dei dispositivi per i quali è disponibile il porting di Android 4.0 (nome in codice Ice Cream Sandwich).

Il porting su Galaxy S (rigorosamente non ufficiale) è al momento ancora in fase di betatest e non è di semplicissima esecuzione, sarebbero poi da risolvere alcuni bug che probabilmente verranno eliminati dagli sviluppatori attraverso i successivi aggiornamenti.

Android 4.0 è in ordine di tempo l'ultima versione rilasciata dai laboratori di Mountain View del sistema operativo mobile targato Google, per il momento l'unico device che supporta ufficialmente questa release della piattaforma è il Galaxy Nexus.

L'ennesimo porting è stato realizzato grazie al rilascio dei sorgenti di Android 4.0 avvenuto lo scorso 14 novembre, è molto probabile che prima della fine dell'anno vi saranno nuovi dispositivi in grado di funzionare grazie a questa versione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.