Android: 900.00 nuove attivazioni ogni giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android: 900.00 nuove attivazioni ogni giorno

Secondo quanto recentemente dichiarato da Andy Rubin, Senior Vice President del comparto mobile di Mountain View, attualmente il livello di diffusione dei dispositivi Android si caratterizzerebbe per l'attivazione di circa 900 mila nuovi esemplari al giorno.

Per il Robottino Verde il 2012 sembrerebbe quindi essere un anno caratterizzato da una crescita inarrestabile, si pensi per esempio che nello scorso mese di febbraio il numero di device Android attivati giornalmente era già pari a circa 850 mila unità.

Attualmente quindi il market share del sistema operativo mobile di Google dovrebbe aggirarsi intorno al 51% (dati relativi al mercato degli smartphone statunitense), al secondo posto vi sarebbe invece l'iOS della Casa di Cupertino con il 30% sul totale.

Non è un caso che i dati relativi all'ennesimo exploit di Android siano stati diffusi da Andy Rubin, infatti, fino a qualche giorno fa il suo abbandono di Mountain View in favore di una nuova esperienza (quella della startup Cloud Car) era dato per certo; evidentemente la notizia era infondata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti