Android anche su iPhone?!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android anche su iPhone?!

Tecnicamente parlando, nulla dovrebbe impedire l'installazione del sistema operativo Android su uno smartphone iPhone, l'unico ostacolo tra la piattaforma di Google e il dispositivo della Casa di Cupertino sarebbe invece l'appartenenza a due case produttrici concorrenti.

I ragazzi del Dev Team, che non hanno nulla a che fare né con Mountain View né con la Apple, hanno installato l'Os di Google sulla smartphone della Mela e per testimoniare l'hacking hanno pubblicato un filmato su YouTube intitolato non a caso "Android running on iPhone".

La notizia, che non avrà fatto sicuramente piacere alla Casa di Cupertino, potrebbe essere però una buona nuova per gli utilizzatori dei vecchi modelli dell'iPhone per i quali a breve la Apple non metterà più a disposizione il proprio supporto.

L'installazione non è possibile per ora su tutti i modelli dell'iPhone, restano infatti escluse le versioni 3G e 3Gs; i membri del Dev Team promettono però che nel prossimo futuro verà superato anche questo ostacolo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti