Android Apps anche su Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android Apps anche su Windows 8

L'emulatore BlueStacks, utilizzabile sulle piattforme Android, (Mac) Os X e Windows, ha recentemente integrato il supporto per Windows 8; questo vuol dire che presto l'ultimo sistema operativo di Redmond dovrebbe poter ospitare le Apps per il Robottino Verde.

BlueStacks per Windows 8

Per una questione di architettura, l'emulatore non dovrebbe permettere l'utilizzo delle applicazioni di Google Play su qualsiasi dispositivo, ma dovrebbe essere possibile installarle almeno all'interno di tablet come per esempio il recente Surface Pro compatibile con Windows 8.

Dato che alla fin fine Windows RT non sarebbe altro che una variante di Windows 8 pensata per le "tavolette magiche", presto gli sviluppatori potrebbero mettere a disposizione una release di BlueStacks utilizzabile anche nei primi Surface.

L'evoluzione di questo emulatore potrebbe rappresentare un grande vantaggio per la commercializzazione dei Tablet targati Microsoft in quanto consentirebbe di accedere a ben 750 mila nuove Apps contro le poche migliaia messe a disposizione dal Windows Store.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti