Android e il bug che cancella le fotografie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android e il bug che cancella le fotografie

La versione 4.4.2 (nome in codice "KitKat") del sistema operativo mobile Android sarebbe affetta da un bug molto particolare che porterebbe alla cancellazione delle ultime foto realizzate; a rendere curioso questo malfunzionamento sarebbe la dinamica in grado di attivarlo.

In pratica, la rimozione delle immagini avverrebbe in seguito alla disabilitazione dell'applicazione del Robottino Verde per il social network Google+; quest'ultima sembrerebbe interagire in moto errato con "Foto" portandola all'eliminazione degli scatti più recenti.

Il bug citato sarebbe stato rilevato da alcuni utilizzatori dei dispositivi brandizzati da Mountain View come Nexus 5 e Nexus 7, al momento non sarebbero invece disponibili segnalazioni di malfunzionamenti simili per quanto riguarda il Nexus 4.

La versione 4.4.2 è stata realizzata dagli sviluppatori di Google proprio per correggere le molte problematiche riscontrare nella release 4.4.1; nel corso dei prossimi giorni dovrebbero passare a KitKat alcuni dispositivi di Samsung, HTC, Sony, Motorola e Asus.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti