Android e Chorme OS rimarranno due progetti separati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android e Chorme OS rimarranno due progetti separati

Android e Chrome OS sono entrambi progetti sviluppati da Mountain View ma con risultati commerciali molto diversi, il primo è infatti un successo di dimensioni globali nel settore mobile, il secondo stenta invece a decollare ed è ancora palesemente poco diffuso.

Al di là di quelli che potrebbero essere i punti d'incontro tra un sistema operativo per smartphone o tablet e una piattaforma netbook Web based, in molti si sono chiesti se Larry Page e soci avessero intenzione di unire i due progetti al fine di razionalizzare gli sforzi.

A questa domanda avrebbe risposto recentemente Eric Schmidt, ex CEO di Google e attuale Executive Chairman dello stesso gruppo; negando ogni ipotesi di fusione, il guru di Big G avrebbe sottolineato che i due prodotti continueranno a rimanere due progetti indipendenti.

Schmidt, che avrebbe inoltre smentito le voci che lo volevano prossimo a lasciare la poltrona attualmente occupata nel board di Mountain View, avrebbe ammesso che i sue sistemi non mancherebbero di punti in comune, ma unirli potrebbe rappresentare uno svantaggio per entrambi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti