Android domina il mercato USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android domina il mercato USA

Android, il sistema operativo per smartphone creato da Mountain View, domina attualmente il mercato USA per quanto riguarda le vendite di piattaforme per dispositivi mobile, segue l'iOs in seconda posizione mentre la medaglia di bronzo va al BlackBerry Os che perde terreno rispetto alla concorrenza.

Android non è soltanto l'Os più utilizzato, ma anche quello che ha mostrato nel corso dell'anno le migliori performances, passando da un 14% sul totale delle vendite registrato in Gennaio, fino ad al 32% dell'Agosto scorso; discorso opposto va invece fatto per BlackBerry.

Il sistema operativo della Research In Motion ha infatti registrato dei dati di vendita iniziali particolarmente soddisfacenti con un picco del 32% tra Febbraio e Marzo, percentuale che è però poi calata in modo abbastanza sensibile fino ad Agosto con un meno confortante 26%.

Osservando i tassi di penetrazione sul mercato, si scopre però che attualmente BlackBarry Os è ancora la piattaforma per smartphone più utilizzata con il 31% sul totale, segue l'Os di Apple a breve distanza con il 28%, mentre Android si attesta al 19%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti