Android: dopo Jelly Bean arriverà Key Lime Pie

Android: dopo Jelly Bean arriverà Key Lime Pie

Ancora oggi non si sa nulla riguardo a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di Jelly Bean, cioè Android 5; sembrerebbe però già noto il nome in codice dela successiva versione del Robottino Verde, questo dovrebbe essere Key Lime Pie.

Ricapitolando, i nomi in codice associati al sistema operativo mobile di Google sono stati fino ad ora Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich (l'attuale 4.0) e Jelly Bean (la futura 5.0); fino ad ora le iniziali dei nomi hanno sempre rispettato l'ordine alfabetico.

Continua dopo la pubblicità...

Iniziando con la "k", Key Lime Pie dovrebbe quindi essere associato al numero di rilascio 6.0, quest'ultimo però non dovrebbe essere disponibile prima del prossimo anno, la tempistica relativa alla sua disponibilità potrebbe comunque essere influenzata dall'esito commerciale di Jelly Bean.

E' probabile che da qui al 2013 il panorama relativo ai dispositivi mobili possa cambiare anche radicalmente grazie al supporto diffuso per LTE (noto come 4G) e per NFC (Near Field Communication), le prossime release di Android dovranno quindi garantire in modo sempre più efficiente l'accesso a tali tecnologie.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.