Android: "L" come "Lion"?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android: "L" come "Lion"?

Secondo alcuni analisti la "L" release del sistema operativo mobile Android prodotto da Mountain View potrebbbe prendere il nome di "Lion"; per il momento il gruppo capitanato da Larry Page non avrebbe però diffuso alcuna conferma in merito a tale anticipazione.

Questa scelta rappresenterebbe in pratica una conferma dell'intenzione di proseguire la partnership con la multinazionale Nestlé, a suo tempo essa aveva acconsentito ad associare il nome in codice "KitKat" alla versione 4.4 del Robottino Verde.

Sostanzialmente tra le due aziende non sarebbe in atto alcuno scambio di tipo economico, Google si starebbe limitando a sfruttare i nomi dei prodotti commercializzati dalla Nestlè che, in cambio, dovrebbe ottenere gratuitamente una maggiore visibilità per questi ultimi.

Android 5.0 "Lion" dovrebbe essere quindi la piattaforma di riferimento per il prossimo smartphone brandizzato da Mountain View, contrariamente a quanto di si potrebbe aspettare, tale dispositivo non dovrebbe prendere il nome di "Nexus 6" ma di "Nexus 5" (dal numero di pollici del display: 5.2).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti