Più Android e meno Windows Mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Più Android e meno Windows Mobile

Android continua a diffondersi e a riscuotere i favori degli utenti, dopo aver superato l'iPhone Os (negli USA) il sistema operativo di Mountain View si è levato la soddifazione di lasciarsi alle spalle anche Windows Mobile (in tutto il Mondo); lo rivela una recente ricerca svolta da Gartner.

Le rilevazioni si riferiscono al mercato globale, nel settore degli Os per smartphone Android è diventato ormai la quarta forza, davanti ad esso ci sono (dalla terza alla prima posizione) Apple, Rim e Symbian; Windows Mobile è invece quinto a livello mondiale.

I risultati di Android dovrebbero presto essere ancora più interessanti e confortanti per i vertici di Google, valutando di tassi di crescita è facile infatti prevedere che presto la piattaforma si lascerà alle spalle anche il sistema operativo della Casa di Cupertino.

La notizia del sorpasso non è stata accolta naturalmente con piacere in quel di Redmond, Microsoft aspetta di lanciare la sua nuova sfida nel mercato del mobile con Windows Phone 7 ma il suo rilascio non dovrebbe essere possibile prima della fine dell'anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti