Android prende il volo e scavalca iPhone

Android prende il volo e scavalca iPhone

Android è ufficialmente il secondo sistema operativo per smartphone più utilizzato dagli utenti statunitensi; la notizia non è stata certo piacevole per la Casa di Cuepertino, uno smacco a cui se ne aggiunge un altro: iPhone Os è soltanto la terza piattaforma più diffusa negli States.

I dati che registrano il "sorpasso" sono stati messi a disposizione da NDP, secondo l'ultima rilevazione che ha coinvolto 150 mila intervistati, l'Os dei modelli BlackBerry possiede il 36% del mercato totale, segue Android con il 28% e iPhone Os con il 21%.

Continua dopo la pubblicità...

Alla fine sembrerebbe che l'abbia spuntata Mountain View, la sua politica incentrata sul rilascio di Android in licenza completamente Open sarebba stata più gradita agli utilizzatori rispetto alla poca disponibuilità da parte di Apple, anche nei confronti degli sviluppatori.

Google probabilmente rimpiange di non poter vantare il suo Nexus One come un grande successo, fortunatamente gli ottimi risultati di Android permettono a Mountain View di mantenere una posizione di privilegio nel mercato mobile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.