Android ha superato iPhone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPad: sembra un aggiornamento, invece è un virus
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Android ha superato iPhone?

La notizia non farà sicuramente piacere a Steve Jobs, capo incontrastato della Apple, ma sembrerebbe che il traffico generato dagli smartphone gestiti dal sistema operativo Android di Google abbia superato quello dei dispositivi basati su iPhone Os.

La notizia non è ufficiale, ma i dati sono stati messi a disposizione da AdMob relativamente all'utilizzo degli smartphone negli Stati Uniti; i numeri parlano chiaro: iPhone Os riuscirebbe a generare il 39% del traffico contro il 46% del concorrente Android.

I risultati alla fine sorridono quindi a Mountain View? Questo è ancora da vedere, i dati di AdMob si basano infatti sul traffico generato dalla richiesta di applicazioni e Android può contare su uno sviluppo più recente e quindi su una maggiore richiesta di strumenti da parte degli utilizzatori.

In ogni caso, se Android genera una grossa mole di traffico, questo non succede per merito del Nexus One, il Google Phone non sembra infatti mostrare segni di migliaramento per quanto riguarda le vendite anche se, soltanto in attesa della distribuzione al di fuori degli USA, non si parla ancora di insuccesso commerciale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti