Android supererà Windows nel 2016

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApp Store: aumenta il prezzo delle App
  • SuccessivoPaul Ceglia arrestato per truffa: contro Facebook una colossale montatura
Android supererà Windows nel 2016

Secondo Gartner tra qualche anno il sistema operativo di riferimento non sarà più Windows ma Android. Lo storico sorpasso, secondo le previsioni del centro studi, avverrà non prima del 2016, anno in cui i dispositivi equipaggiati con Windows si fermeranno a 2,284 miliardi contro i 2,299 miliardi di Android.

A determinare il successo di Android sarà, ovviamente, la crescente diffusione di smartphone e tablet quali dispositivi destinati a soppiantare, soprattutto in ambito casalingo, i classici desktop e notebook che, tuttavia, continueranno a trovare spazio sulle scrivanie degli uffici.

Continua dopo la pubblicità...

Al fine di invertire (o quanto meno contrastare) questa tendenza al declino, Microsoft ha appena lanciato l'attesissimo Windows 8, sistema operativo ibrido che si prefigge l'obiettivo di abbattere le barriere che separano il PC dai device come i tablet. Il nuovo OS della casa di Redmond, infatti, può girare sia sui comuni PC che su device come tablet e smart TV. Ma riuscirà Windows 8 ad arginare il successo di Android? Sarà solo il tempo a dare una risposta, l'unica certezza è che il mondo sarà sempre più touch e mouse e tastiera potrebbero presto accomodarsi nei cassetti della memoria.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.