Android supporta le videochiamate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Grazie all'impegno dei laboratori di Mountain View ora anche il sistema operativo Android supporta le videochiamate, una funzione che fino ad ora mancava a questa piattaforma mobile rendendola meno competitiva rispetto all'iOS della Casa di Cupertino.

Google Talk è stato ripensato in modo da diventare una sorta di FaceTime adattato per Android, grazie ad esso sarà ora possibile effettuare chiamate con supporto video sia tramite 3G che 4G, naturalmente la stessa funzionalità potrà essere sfrutatta attraverso WiFi.

Videochiamate con Android e Google talk

Perché sia possibile sfruttare questa nuova feature sarà però necessario installare l'ultimo aggiornamento della serie 2.3.x, tramite la release 2.3.4 anche il Nexus S, l'ultimo modello di smartphone creato direttamente da Google permetterà di videochiamare.

A questo punto rimane da vedere quale sarà la mossa di Skype per reagire alle iniziative di Mountain view e della Apple, il più noto client VoIP della Rete rischia infatti di trovare sempre meno spazio dovendosi confrontare contro le soluzioni native prodotte delle case madri degli OS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti