Android vince su iOS, lo dice Eric Schmidt

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo quanto recentemente dichiarato da Eric Schmidt, guru di Mountain View dove ricopre la carica di executive chairman, l'iOS della Casa di Cupertino starebbe perdendo definitivamente la "guerra" contro il suo avversario prodotto da Google, Android.

Sempre a parere dell'ex CEO di Big G, attualmente si starebbe assistendo ad un avvicendamento di importanza epocale: superando la piattaforma della Mela Morsicata il Robottino Verde darebbe luogo ad un cambiamento paragonabile a quello dovuto a suo tempo al sorpasso di Microsoft su Apple.

Schmidt non parlerebbe sulla base di una semplice intuizione, ma proporrebbe dei numeri per avvalorare la sua tesi: attualmente oltre il 74% del mercato degli smartphone sarebbe appannaggio di Android, molto presto la creatura di Google potrebbe superare quella di Apple anche nel comparto tablet.

Se infatti fino a pochi mesi fa il mercato delle "tavolette magiche" era quasi completamente controllato da Tim Cook e soci con i propri dispositivi iPad, ora il market share d Cupertino sarebbe pari al 53,8% contro i 42,7 punti percentuali di Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti