Android Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili

Android Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili

Android Wear è il primo sistema operativo realizzato dagli sviluppatori di Mountain View per i dispositivi indossabili, si tatta naturalmente di una variante del Robottino Verde che verrà probabilmente adottata per lo smartwatch che Big G dovrebbe lanciare entro la prossima estate.

Dell'orologio "intelligente" di Google sarebbero disponibili le prime anticipazioni, esso dovrebbe prendere il nome di G Watch, a produrlo dovrebbero essere i coreani della LG, azienda che già collabora con il colosso californiano per la commercializzazione dei dispositivi Nexus.

Continua dopo la pubblicità...

Fortemente interessati alla wearable technology, come dimostra il progetto Google Glass, Larry Page e soci hanno già reso disponibile per i coders un SDK (Software Development Kit) appositamente dedicato ad Android Wear, grazie ad esso si potranno creare applicazioni in grado di interagire con i device che adotteranno il sistema.

Le Apps pensate per gli smartwatch e gli altri dispositivi indossabili equipaggiati con tale piattaforma dovrebbero essere dedicati in particolare al fitness, inoltre, dovrebbero fornire un adeguato supporto per la ricezione e l'interpretazione dei comandi vocali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.