Angela Ahrendts (Burberry) passa ad Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRilasciata la Developer Preview di Windows Phone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Angela Ahrendts, che oggi occupa la carica di CEO presso il board di Burberry, entrerà nel team della Casa di Cupertino dove ricoprirà il ruolo di Senior Vice President per gli store retail e online della Mela Morsicata; una posizione creata appositamente per lei che dovrebbe essere attiva dalla prossima primavera.

Angela Ahrendts

Sostanzialemente, la manager sfrutterà la sua esperienza maturata nel mondo della moda per supervisionare la direzione strategica e la gestione degli Apple Store e degli Apple Online Store; un compito da executive sui cui risultati risponderà direttamente al grande capo Tim Cook.

Come dirigente la Ahrendts può presentare un C.V. invidiabile, è stata infatti Presidente di Donna Karan International, Vice Presidente Esecutivo di Liz Claiborne e infine amministratore delegato della Burberry che deve soltanto a lei la sua crescita a livello globale.

Un ruolo simile a quello riservato alla Ahrendts venne ricoperto in Apple da John Browett per i soli negozi "fisici" (i celeberrimi Apple Store), ma la carriera di quest'ultimo durò veramente poco: nominato nell'aprile del 2012 lasciò il posto dopo soltanto un semestre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti