Angry Birds si prepara alla conquista di Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid: 58 app bloccate per questioni di sicurezza
  • SuccessivoGoogle a caccia di App pericolose

Dopo aver conquistato i favori del pubblico ed essere diventati uno dei giochi più scaricati di sempre (su iPhone ma anche su Mac e PC), i terribili uccellini di Angry Birds si apprestano a sbarcare su Facebook.

La software-house Rovio, che si occupa sia dello sviluppo che della distribuzione del gioco, ha confermato che entro Aprile verrà rilasciata la versione ufficiale browser based all'interno del noto social network.

La notizia va a confermare ulteriormente lo stato di buona salute e l'importanza dei social games quale elemento di (ulteriore) successo delle reti sociali che già da diverso tempo hanno conosciuto fenomeni di straordinario successo in grado di coinvolgere milioni di persone come, ad esempio, FarmVille di Zynga.

Secondo alcuni l'avvento di Angry Birds potrebbe addirittura sconvolgere le gerarchie del settore e costringere Zynga (autrice, oltre che di FarmVille, di successi del calibro di Mafia Wars e FrontierVille) a sfornare velocemente nuovi giochi nel timore che Rovio possa spodestarla dal trono del divertimento ludico-sociale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.