Anna, l'ultimo Symbian prima dell'oblio

Anna, l'ultimo Symbian prima dell'oblio

Ormai la Nokia ha deciso, nel futuro dei suoi smartphone ci sarà soltanto Windows Phone 7, ad oggi però Symbian è ancora largamente utilizzato e la comunità che si è sviluppata attorno ad essa non verrà abbandonata a se stessa nell'immediata futuro.

Per questo motivo il colosso finlandese ha deciso di dar vita ad Anna, quella che sarà con tutta probabilità l'ultima versione di Symbian e che verrà installato nei modelli Nokia E6 e Nokia X7; dopo di essa il progetto verrà via via dismesso in favore della piattaforma di Redmond.

Continua dopo la pubblicità...

Anna è stato cocepito per introdurre importanti migliorie a livello di usabilità con un'interfaccia utente più intuitiva e un set di icone completamente rinnovato, vengono aggiunte anche nuove funzionalità per l'utilizzo delle Ovi Maps e features dedicate all'utenza business come un maggiore supporto per la posta elettronica e per Meeting Request.

Gli accordi con la Microsoft sono stati già presi e difficilmente la Nokia potrà o vorrà ritornare indietro sui suoi passi, l'azienda ha infatti provveduto da tempo a tagliare i fondi dedicati alla ricerca e allo sviluppo per Symbian e il futuro del progetto è già segnato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.