In un anno +142% nelle vendite di tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La domanda di tablet starebbe crescendo senza ostacoli, soltanto nel corso del primo trimestre del 2013 sarebbe stato registrato un incremento delle vendite di questi device pari al 142%; parliamo di 49,2 milioni di unità commercializzate contro i 20,3 milioni dello stesso periodo del 2012.

Stando ai dati recentemente resi noti da IDC, questo particolare comparto sarebbe ancora dominato dalla Casa di Cupertino con una quota di mercato pari al 39,6%, un market share che sarebbe però in netto calo se confrontato con il 58,1% del 2012.

Nel complesso sarebbero stati venduti 19,5 milioni di iPad contro le 18,7 milioni di unità previste dagli analisti, un dato che si dimostrerebbe quindi migliore rispetto alle attese anche se reso possibile da un importante incremento nella richiesta di iPad mini.

Da segnalare anche l'importante market share attualmente occupato da Android, passato in 12 mesi dal 39,4% al 56,5%, e la perfomance tutto sommato accettabile di Microsoft che, vendendo circa 900 mila Surface, occuperebbe ora una quota di mercato pari al 3,7%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti