Un anno fa moriva Steve Jobs

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

E' già passato un anno dalla scomparsa di Steve Jobs, era infatti il 5 ottobre del 2011 quando una terribile malattia lo uccise ad appena 56 anni; la sua esistenza relativamente breve non gli ha però impedito di inondare il Mondo con i prodotti nati dalle sue idee frutto di lungimiranza e capacità d'innovazione.

Jobs ha rivoluzionato il modo di concepire l'home computing con il suo Macintosh, le modalità per l'ascolto della musica con lo store iTunes e i player multimediali iPod, la telefonia e la navigazione mobile con l'iPhone, il mercato dei Pc con il tablet iPad.

Tim Cook, attuale CEO della Apple e per lungo tempo braccio destro del fondatore, ha voluto ricordare l'uomo che lo ha fortemente voluto ai vertici della Casa di Cupertino affermando che il suo lavoro ha fatto in modo che il Mondo fosse un posto migliore.

Alla sua morte Jobs ha lasciato un'azienda in ottima salute i cui prodotti sono diventati dominanti in più di un mercato e, in molti casi, sono stati essi stessi i creatori del proprio mercato di riferimento; ad oggi la Mela Morsicata è la prima azienda High Tech al Mondo per capitalizzazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti