Annullata la gara per Italia.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il T.A.R. del Lazio ha annullato la gara d'appalto tramite la quale è stata affidata la redazione dei contenuti che dovrebbero popolare Italia.it, il noto portale istituzionale per la promozione turistica della Penisola più volte al centro di numerose polemiche.

Italia.it

Nello specifico gli attuali problemi farebbero riferimento all'appalto dei contenuti che dovrebbero andare ad affiancare quelli del portale realizzando, di fatto, una sorta di rivista digitale dedicata al turismo nel nostro Paese, la cui redazione sarebbe stata appaltata per la bella cifra di circa 4 milioni e mezzo di euro.

L'annullamento nasce dal ricorso presentato dall'azienda Unicity S.p.A a seguito della gara che si è conclusa con l'assegnazione dei lavori a Monrif Net, Zeppelin Group e Paesionline Srl. Alla base della decisione del Tar del Lazio vi sarebbe la mancata presentazione nei tempi previsti da parte di Promuovi Italia S.p.A. (Agenzia di Assistenza Tecnica che opera alle dipendenze del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo) della documentazione necessaria alla verifica delle procedure di gara.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti