Annullato il divieto di vendita del Galaxy Nexus negli USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple accusata di tracciare l'utenza con iOS 6
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Annullato il divieto di vendita del Galaxy Nexus negli USA

Il Galaxy Nexus, cioè lo smartphone nato da una collaborazione tra Mountain View e la Samsung, potrà essere venduto anche sul suolo statunitense, a deciderlo sarebbe stato il giudice di una Corte d'Appello americana che avrebbe così ribaltato una sentenza di blocco emessa la scorsa estate.

Samsung Galaxy Nexus

Secondo quanto dichiarato dai componenti della Corte, il tribunale che aveva emesso l'ordinanza per impedire le vendite del dispositivo avrebbe abusato dei propri poteri; in presenza di un annullamento, i legali di Apple dovranno trovare una nuova strada per mettere i bastoni tra le ruote all'azienda concorrente.

Il via libera alla commercializzazione avrebbe valore anche per un altro prodotto di punta del colosso sud coreano, il Galaxy Tab 10.1, ma va detto che per quest'ultimo il blocco era stato già rimosso; Cupertino manterebbe comunque tutti i diritti sul risarcimento miliardario dovutogli dalla Samsung.

Per l'azienda di Seul si tratta un risultato prezioso che però rischia di essere soltanto l'ennesimo episodio di una Patent War che, a suon di rivendicazioni per la violazione dei brevetti più disparati, potrebbe rappresentare alla lunga un serio ostacolo per l'innovazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti