Anonplus, il social network di Anonymous?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn video svela le prime immagini del Nokia Sea Ray
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Anonplus, il social network di Anonymous?

In Rete è comparso quello che sembrerebbe essere un embrione di social network creato dal gruppo Anonymous, la crew di hackers che ormai da mesi sta spargendo il terrore tra istituzioni e corporations che non riescono a tenere i loro server al sicuro.

Anonplus, il nome è chiaramente ispirato a Google+, sarebbe sorto in seguito alla cacciata di account collegati ad Anonymous dal social network di Google: l'obiettivo di Anonplus sarà, quindi, mettere a disposizione degli utenti una piattaforma priva di blocchi e censure di alcun tipo, creando uno spazio di assoluta libertà dove discutere e condividere qualsiasi cosa.

Ad oggi Anonplus è composto unicamente da una home page contenente un comunicato dei suoi gestori e da un forum che tratta argomenti inerenti lo sviluppo; le sue potenzialità di crescita sono legate essenzialmente alla capacità di Anonymous di raccogliere internauti che approvano la sua filosofica anarchica.

Anonplus

Non è detto che il social network sia stato concepito dagli stessi componenti di Anonymous, ammesso che questo gruppo preveda una vera e propria struttura organizzata, i suoi promotori potrebbero essere anche dei semplici simpatizzanti intenzionati a diffonderne in Rete le istanze ideali degli anonimi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti